Come scegliere la taglia dei guanti da moto?

Esistono diversi tipi di guanti, ma non tutti sono adatti alla guida. Devi avere la misura giusta, quella che si adatta perfettamente alle tue mani. Un paio di guanti troppo piccoli e troppo grandi rovinerà la vostra guida. Quindi le dimensioni sono molto importanti. Quando si acquista un paio di guanti da moto BMW, possono sorgere molte domande. In particolare, quale materiale scegliere: pelle o tessuto? Con o senza protezione? Con manica corta o lunga?

Dimensione adattata del guanto

Quando scegliete il vostro guanto, assicuratevi sempre che il guanto non sia né troppo stretto né troppo grande. Misurate semplicemente la larghezza dei vostri palmi e anche la lunghezza del vostro dito medio con un metro a nastro. Dovreste misurare la vostra mano sinistra se siete mancini e viceversa se siete destri. Poi dividete la somma di questi valori per due. Poi confronta il risultato con la scheda dei guanti della moto BMW. Sulla base di questa misura, troverete la vostra taglia consigliata dal produttore senza troppe difficoltà.

Materiali e tipi di guanti

Con tutti questi modelli sul mercato, non è facile fare una scelta. Quando si tratta di attrezzature per la moto, ci si imbatte sempre nello stesso dilemma di scegliere tra tessuto o pelle. Questo è il primo passo per chi vuole comprare nuove paia di guanti da moto BMW. Indipendentemente dalla marca, la pelle utilizzata è sempre della migliore qualità per garantire la comodità e la flessibilità dei vostri movimenti. Viene sempre suggerito dai venditori per la sua resistenza e per il fatto che è come una seconda pelle. Ma il più economico è il guanto di tessuto. Hanno lo stesso materiale protettivo montato sopra, il suo vantaggio è di prendere meno acqua quando piove.

Bilancio per il Suo guanto

Hai già studiato le caratteristiche della tua mano e hai già fatto una scelta tra pelle o tessuto? Ora devi solo trovare il prezzo giusto per te. C’è anche un altro parametro da prendere in considerazione: vuoi un guanto per un uso occasionale o un equipaggiamento quotidiano? Se sei un principiante e non sei sicuro della tua scelta, limita il tuo bilancio. Per i professionisti esperti del settore, si può investire il più possibile perché si sa già cosa si vuole.

Come scegliere il tipo di motore da motocross?
Alcuni consigli per scegliere le scarpe da moto per essere eleganti e sicuri